PR Computer | Soluzioni Informatiche Professionali
Software e servizi gestionali

Passepartout

Passepartout è una software house dinamica e moderna che sviluppa, da oltre 30 anni, software gestionale e vanta ad oggi, oltre 200.000 utenti a testimonianza del largo consenso di chi, tra aziende e professionisti, ha creduto nella stabilità e nella completezza dei suoi programmi gestionali. L’area Ricerca e Sviluppo di Passepartout ha prodotto, negli anni, soluzioni affidabili e innovative caratterizzate da funzionalità standard e strumenti di personalizzazione integrati che soddisfano ogni tipo di esigenza. La strategia aziendale prevede quale unica modalità di accesso al mercato, la distribuzione, l’assistenza e la personalizzazione del software gestionale, attraverso un canale di concessionari qualificati. Una rete consolidata di numerose strutture Partner presidia il territorio, offrendo un alto livello di qualità nei servizi. Un trend di crescita costante ha consolidato il patrimonio aziendale e consentito scelte innovative con ingenti investimenti su risorse umane, infrastrutture e strumenti di lavoro.

Mexal è il gestionale Passepartout per aziende che integra al suo interno, contabilità, magazzino, ciclo attivo e passivo, produzione e controllo di gestione. Mexal consente la gestione di un numero elevato di magazzini e più livelli di ubicazione, mettendo a disposizione un’anagrafica dettagliata di articoli, fornitori, clienti, agenti e vettori. L’anagrafica articoli definisce anche livelli di scorta, ubicazione, costi d’acquisto, quantità e tempi di riordino, prezzi di vendita e altre indispensabili informazioni utili a garantire il massimo dell’automazione. L’azienda può abilitare il proprio commercialista ad accedere al programma per completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili.
Retail è la soluzione di Passepartout nata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali di singoli negozi, catene, franchising, MDO, tabacchi ed edicole. Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360° tramite un'interfaccia estremamente intuitiva: dalla cassa al magazzino, dall’anagrafica cliente all'analisi dati. La configurazione multi-negozio consente ad ogni punto vendita di lavorare in autonomia, destinando lo scambio dati a momenti specifici prestabiliti. Retail è dotato di una interfaccia touchscreen per facilitare l’operatore di cassa in fase di conto e pagamento.
Passcom offre una gestione collaborativa commercialista/cliente integrando anche soluzioni gestionali per le imprese. Ogni azienda cliente può essere dotata di un software per gestire clienti, contabilità, fornitori, fatture, ricevute fiscali e scontrini elettronici. L’ambiente condiviso permette allo studio di comunicare in tempo reale con l’azienda cliente e di reperire le informazioni nel gestionale in un ambiente digitale condiviso senza dover ricorrere alla stampa e alla condivisione fisica dei documenti.
Passweb è il CMS integrato con tutti i gestionali Passepartout che permette di realizzare siti web e-commerce B2C e B2B, siti vetrina, siti commercialisti e siti hotel partendo dai numerosi template grafici full responsive, oppure realizzati ex novo e personalizzati in base alle specifiche richieste del cliente. I clienti beneficiano di aggiornamenti costanti e gratuiti della piattaforma, nell’ottica di un miglioramento continuo degli standard e delle funzionalità a loro disposizione. L’offerta Passepartout prevede anche la realizzazione di ecommerce B2B per l’organizzazione di reti commerciali e la gestione degli ordini online. Passweb è già integrato con i grandi marketpalce come Amazon o Ebay e con i principali gateway di pagamento e con numerosi altri tool operativi di marketing e utilità.
Visita la sezione su Passepartout.net
Paghe elabora in automatico il cedolino, lasciando comunque all’utente la possibilità di intervenire su ogni singolo elemento calcolato. È possibile gestire più cedolini riferiti allo stesso mese, ad esempio in caso di variazioni di qualifica, inquadramento contributivo, regime orario e simili. Il programma include numerosi automatismi: calcolo delle mensilità aggiuntive, TFR in base alle presenze mensili, liquidazione automatica di tutti i residui e gestione completa dei conguagli da modello 730. Il software si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali senza necessità di intervento da parte dell’utente.
Powered by Passepartout